domenica 29 novembre 2009

FAME q.b.*

Per i preti cattolici la domenica è il giorno del Signore.
Per chi come me non è un prete cattolico, ma solo uno studente universitario fuori sede, anzi, molto fuori sede, la domenica è il giorno della Fame!
La casa è disabitata. Le tue coinquiline sono tornate nelle loro accoglienti dimore, con pasti caldi e visi amici, ma tu no.
Oggi è domenica, e come ogni domenica che si rispetti sei solo a casa e non hai nessuna pentola da rovesciare,nessun coltello con cui affettarti maldestramente le dita. Solo uno spiacevole senso di vuoto paragonabile ad un pugno sullo stomaco. Vuoto anche quello, ovviamente!
A colazione ti prepari un caffè americano, così ci sta più zucchero e per berlo impieghi 5volte il tempo che impiegheresti a bere un espresso.
Per pranzo, beh.. per pranzo iniziano i giramenti di testa, ma sai che nella dispensa troverai quelle squisite tisane digestive al finocchio che dal primo sorso ti anestetizzano la bocca, e a quanto pare anche il cervello.
Dopo pranzo hai due opzioni: uscire/dormire. Cerchi di non pensarci insomma.
Il digiuno si sa, porta consiglio, e benessere.
Alla fine della giornata hai ricaricato le pile, i tuoi sensi sono più sviluppati del solito, scopri di avere più costole di quante pensavi, hai le forze di tutti i mongoli di Gengis Khan e vorresti spaccare il mondo, ma l'unica cosa concreta che riesci a fare è digitare il sacro numero sul tuo cellulare, appollaiarti davanti al citofono e, mentre ti mangi le unghie in preda alla disperazione, aspettare impaziente che arrivi il pony_pizza.


*q.b. non è un quarterback!

3 commenti:

  1. minca che cosa hai in frigo????dai che ti seguo passo passo in una ricetta flash.tipo antonella clerici.
    potresti intitolare questo post come "senso di colpa q.b." visto che la domenica c'ero pure io,e anke se andavao a lavoro,tornavo con le tasche piene di mini muffin alla mela&nocciole e al cioccolato,offerti gentilmente dal bloom bar.
    male che vada cheerios e yogurt erano un'invitante alternativa.
    vuoi che ti spedisco un po' di pardule?

    RispondiElimina
  2. la parola minca è vietata nel mio blog,ramona!!

    RispondiElimina
  3. Uscire/dormire......morfeo è piu attraente di me si vede...
    ah gia....se te me ciamassi ala dominica te magnaressi con mi. sema

    RispondiElimina