giovedì 3 dicembre 2009

VEGETARIANO è MEGLIO

Vi racconto una barzelletta.
Un giorno Gandhi va al supermercato e si accorge che il 90% delle persone che come lui facevano la spesa stanno comprando della carne. A un certo punto, sempre Gandhi, si gira da una nonnina che spinge un carrello carico di petti di pollo e dice: 'Sono convinto che la carne non sia un alimento adatto alla nostra specie'. La nonnina perplessa volta le spalle e si dirige verso il banco dei salumi.

divertente?!
Ve ne racconto un'altra.

C'era una volta Leonardo da Vinci che stava dipingendo l' Ultima Cena nel salotto di casa sua. Roba seria insomma. A un certo punto arriva sua moglie e gli dice 'Leonardo basta colorare! Il polpettone è pronto!' e Leonardo da Vinci si gira e imbestialito urla alla moglie 'Chi non rispetta la vita non la merita!' e poi la uccide.

Tutto questo non era certo per farvi ridere ma per introdurvi all'argomento del giorno
Essere o non essere vegetariano? ovviamente essere! ma prima di diventarlo dovrete documentarvi bene. Io mi limito soltanto a dirvi due cosette facili da decifrare che vi potranno tornare utili.

prima cosetta: lo sapevate che in un barattolo di germogli di soia ci sono più proteine che in una bistecca di maiale?? ora lo sapete. e non solo...
se volete sapere altro su questo fagiolo magico prendetevi 2minuti del vostro tempo e leggete qui http://www.cirovestita.it/piante/soia.asp

seconda cosetta: non sarò io a farvi la morale, ma non credo sia eticamente corretto mangiare carne di animali che son stati allevati come bestie da macello,drogati e barbaramente uccisi per sfamare voi onnivori che non capite quanto non-sana sia la vostra alimentazione.
per rendervi meglio l'idea.


queste mucche non fanno altro che mangiare,mangiare e mangiare. tutto il giorno. mangimi che fanno raddoppiare la loro massa in poco tempo. e con tutto quel veleno ingerito la loro pancia si gonfia come un vaso di pandora e giornalmente defecano e sgasano tutti i mali del mondo.







ora, lo so che ci sarebbe da scrivere ancora e ancora, ma finirei per convincere tutti voi onnivori che essere vegetariani è la scelta giusta e non è mio interesse farlo, (per i cattolici: lo sapete che anche Gesù Cristo era vegetariano??) ..dicevo, vorrei solo che vi informaste prima di escludere la vostra trasformazione in erbivori a priori.
fatelo per me che sono ancora seduta in biblioteca a scrivere per voi.
ma prima di tutto fatelo per voi stessi. e poi un giorno ne riparleremo.




5 commenti:

  1. Ani! Finalmente ti sei convertita anche tu!!!
    Complimenti per il blog ma... mia cara mi fai un baffo ;-P
    Franci

    RispondiElimina
  2. franci chi?! oh madonna! si lo so, è facile battermi ai fornelli, la mia è un 'butta dentro tutto quello che trovi,mescola, cuoci e mangia'.

    RispondiElimina
  3. si vede che nn hai mai mangiato carne...
    bisognerebbe essere equilibrati...tutto qua

    RispondiElimina
  4. si vabbe ma scusa... tu spari tutte queste cose cattive su chi mangia carne e come vengono allevati gli animali e poi io dovrei introdurre la mia sezione onnivori???? ma come faccio??? sembrero la strega cattiva... uff x fortuna che so come risolvere il prob allevamenti...

    RispondiElimina