mercoledì 23 dicembre 2009

E DOPO NATALE TUTTI COL DIABETE!

Gira voce che a natale siamo tutti più buoni. Mica è vero!
Cioè, forse qualcuno si, ma credetemi, non tutti tutti!!!
L'unica cosa veramente buona a natale è la neve che ti si scioglie sulla lingua mentre cammini con la bocca aperta masticando le tue morbide fruit joy e la saliva calda e zuccherata fa reazione con il gelo e ti resta il gusto di frutta sul palato per tre quarti d'ora.
Poi c'è il profumo di pandoro che si respira a casa di mia madre, che abita vicino a un dolcificio gigante tipo 'la fabbrica' di Johnny Deep, e che a lungo andare diventa una tortura e inizi ad immaginare teste umane ricoperte di zucchero che sputano glassa coi canditi al posto dei denti.
Ognuno si vive il natale a modo suo.

Ognuno ha i proprio ricordi d'infanzia, che volente o nolente vi restano nella mente, e quando sarete adulti dentro sarà allora che deciderete se prender parte alla moda del consumismo natalizio, con fiocchetti e pacchetti, brillantini e stelline o semplicemente aspettare il natale solo per rivedervi HookCapitanoUncino e la saga di fantaghirò1,2,3,4,5,6 alla tv.
Io non ho mai avuto l'incarico di appendere le palle di natale sull'albero o di sistemare la stella cometa sopra la mangiatoia del piccolo Cristo. L'unica volta che mia madre ha acconsentito a preparare un minipresepe in cucina ha ritrovato il muschio al posto dell'insalata, le pecore che pascolavano nel frigorifero e i re magi incastrati nel filtro della lavastoviglie.
Quindi non aspettatevi che il mio blog si riempia di consigli su come cuocere un cotechino o chissà quale piatto da tradizione.
Se è vero che natale è la festa dei bambini l'unica cosa che vi suggerisco è di fare il pieno di tutti i dolciumi che questa festa vi offre. Senza limiti o sensi di colpa. Tanto il natale viene una volta all'anno. Avete altri 364 giorni per smaltire e tornare alle vostre fissazioni alimentari anti-ciccia.


Non mi resta che fare gli auguri a tutti i lettori, vegetariani o mangianervi che siate.

Anita.






3 commenti:

  1. EWWIWA BABBO NATALE ABBASSO CRISTO!

    PER FAVORE MI DICI COME SI CUOCE IL COTECHINO? DEVE ESSERE UNA COSA DIFFICILISSIMERRIMA!!!!!

    RispondiElimina
  2. posso morire x via del diabete?si, sicuramente..
    cmq interessante la fabrica dei pandori dove le persone hanno la testa ricorpeta di zucchero!penso proprio che la cioccolata calda che c'è al distibuitore in bibblio sia guasta se vedi queste cose:-)dai zia!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina