mercoledì 16 dicembre 2009

IL GIRETTO DEI GOLOSI

Giuro che se non aggiorno il blog è perché mi dimentico di averlo!
per rimediare attaccherò un post-it fluo sulla scatola dei cereali.

Detto questo, oggi andiamo a Firenze. A respirare cultura.
Fingete di trovarvi nella capitale dell'umanesimo, indossate il vostro cappello in feltro e quelle orrende calzabraghe ingiallite.
Ora, io sono Lucrezia Tornabuoni e voi siete gli artisti dello starsystem fiorentino dell'epoca, nonché miei ospiti per la cena.

L'antipasto è uno smorzafame casereccio.
FETTUNTA ALL' OLIO NUOVO, che in teoria andrebbe mangiata a novembre con le olive fresche di spremitura.
RICETTA: Praticamente prendete una fetta di pane toscano (quello non salato) e la tostate. Poi prendete un pennellino e la spennellate dolcemente d' olio (mi raccomando dolcemente, metteteci amore e dedizione) e se non avete un fidanzato delicato come il mio ci potete sfregare sopra uno spicchio d'aglio.


Il primo piatto è una signora VELLUTATA DI PATATE E PORRI.
Questa non l'ho mai fatta, però se la volete assaggiare la trovate al locale fighissimo di Davide in piazza Santo Spirito che ve la prepara per il brunch vegetariano, così chiedete direttamente a lui la ricetta.

Il secondo lo saltiamo.

E per dolce... cantucci da bagnare nel vin santo e pane del pescatore!

Cioè, in pratica vi ho insegnato come si spennella l'olio su una fetta di pane.

  • regola num 2
'Non dare mai niente per scontato!'





2 commenti: